Faq
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DOMANDE

Hai qualche domanda?

Leggi le faq di seguito per capire al meglio come diventare un associato ed ottenere diverse tipologie di certificazioni inerenti la sicurezza e l’ecosostenibilità.

Domande frequenti

Come associarsi

Per entrare in associazione occorre effettuare la valutazione SQAS TC e soddisfare i requisiti minimi. Consultare la sezione download al box “SQAS TC 2015”.

Autorizzazione ECD

L’ECD (European Cleaning Document) e’ il documento di lavaggio europeo proprieta’ di EFTCO. L’ECD viene distribuito a cura di ALCI ai lavaggi associati, previa verifica della sussistenza dei requisiti minimi richiesti.

Scadenza ECD

In conformita’ con le regole dettate da EFTCO l’ECD non ha scadenza. Alcuni punti di carico potrebbero avere regole restrittive ed imporre un tempo massimo tra l’emissione dell’ECD ed il carico del prodotto.

Vantaggi

Tutte gli associati avranno la possibilità di aggiornarsi tramite ALCI in termini di sicurezza, ecosostenibilità e tecnologia. Ogni associato sarà contattato dai nostri esperti ed informato periodicamente su nuove normative e possibili cambi di legge.

Adesioni

Per aderire all’associazione ALCI è necessario inviare la richiesta via form dal sito www.alci.it alla sezione Modulo adesione e attendere una risposta dalla segreteria. Il nostro team di esperti valuterà ed esaminerà con cura l’azienda richiedente.

Inserimento scheda associato

Una volta che il consiglio avrà approvato la vostra richiesta dalla segreteria vi verrà inviata una e-mail con le credenziali per accedere alla vostra area privata. Qui potrete modificare le informazioni del vostro profilo e aggiungere la scheda della vostra stazione di lavaggio.

Esempio di scheda corretta

Per fare un buon lavoro di contenutistica (testi, informazioni e immagini) potete prendere spunto cliccando sul link sottostante che vi indirizzerà ad un esempio di scheda corretta  >

https://alci.it/associati/esempio-scheda/

All’interno di tale scheda vi verrà spiegato come inserire le immagini e le informazioni giuste ai fini di una buona pubblicazione.

Customer care

Il servizio di Customer care è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 18 al numero +39 02 67199686

Per qualsiasi informazione o dubbio la segreteria rimane a disposizione alla mail info@alci.it

Se volete comunicare direttamente con la presidenza per questioni di carattere burocratico potete mandare una mail all’indirizzo board@alci.it